impianti dentali problemi post impianti

Gli impianti dentali sono il miglior modo per  sostituire i denti mancanti. Tuttavia, come per ogni intervento chirurgico, esistono rischi e complicazioni potenziali associati alla procedura e in questo articolo ti spieghiamo quali possono essere.

 

Problemi post impianti: sono sicuri?

Va detto che l’implantologia dentale è una disciplina considerata sicura per il paziente e le tecnologie si stanno evolvendo per rendere sempre più sicuro questo tipo di intervento. Tuttavia, anche se i rischi sono bassi, è possibile che si verifichino problematiche dopo l’inserimento di impianti dentali.

È importante sottolineare che, se si verifica uno di questi problemi dopo l’inserimento di impianti dentali, è importante rivolgersi subito al dentista per poter esaminare e trattare a dovere. Con una cura e un trattamento adeguati, infatti, la maggior parte delle persone che presentano complicazioni dovute agli impianti dentali guariscono senza effetti a lungo termine.

 

impianti dentali problemi post impianti

 

Impianti dentali: problemi post impianti

Dopo l’inserimento degli impianti dentali può capitare che si verifichino lievi fastidi e gonfiori nella zona interessata, effetti collaterali normali che dovrebbero risolversi nel giro di pochi giorni e che è possibile alleviare semplicemente applicando del ghiaccio o, se necessario, prendendo un antidolorifico. Tuttavia, se il dolore, il gonfiore o il sanguinamento sono più intensi, è consigliato contattare subito il professionista a cui ci si è rivolti per l’intervento.

Altre possibili complicazioni che possono verificarsi dopo un intervento di implantologia dentale sono:

  • infezione nel sito chirurgico;
  • danni ai denti vicini;
  • danni ai nervi;

problemi ai seni paranasali (se gli impianti sono posizionati nella mascella).

In conclusione…

Le possibilità che si verifichino queste situazioni sono basse, ma nel caso in cui effettivamente si presentino è importante contattare il professionista che ti ha seguito tempestivamente per poter permettergli di stabilire un piano di trattamento che possa risolvere il problema.

Nella maggior parte dei casi, infatti, queste complicazioni possono essere trattate con successo, lasciando spazio al nuovo sorriso che gli impianti dentali ti hanno restituito.

Vuoi sapere di più sull’implantologia? Leggi quest’altra news, clicca qui!

 

Per avere più informazioni o per prenotare una visita presso Agorà Medi, contattaci!

📞 0522 703300

Whatsapp 333 246 3937

✉️ info@agoramedi.com

📍 Via Hiroshima 12, 42124 Reggio Emilia

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo Agorà Medi, il tuo poliambulatorio di riferimento a Reggio Emilia. 

— Argomenti trattati

×