ODONTOIATRIA

Agorà Medi _ Odontoiatria

DETRARTASI

Una corretta igiene orale, sia domestica che professionale, è essenziale per mantenere la salute della bocca e prevenire infiammazioni gengivali e ossee, le quali nel tempo possono portare il dente a perdere il proprio sostegno.

Scopri di più

ODONTOIATRIA ESTETICA

Un bel sorriso è un desiderio che tutti noi abbiamo: ci rende più sicuri di noi stessi e aumenta la nostra autostima. 

Grazie all’odontoiatria estetica e a trattamenti come le faccette estetiche dentali o le ricostruzioni in composito, è possibile migliorare l’aspetto della dentatura in modo non invasivo e rapido.

Scopri di più

GNATOLOGIA

Movimenti anomali della mandibola, tensioni muscolari o digrignamento dei denti notturno e non (bruxismo), possono essere causati da problemi articolari e dall’assenza di una masticazione corretta.

Scopri di più

ENDODONZIA

L’endodonzia si occupa della parte più profonda del dente, la polpa dentaria. Si ricorre al trattamento endodontico o devitalizzazione nel caso in cui lesioni cariose o traumatiche determinino alterazioni irreversibili dei tessuti interni al dente.

Scopri di più

ODONTOIATRIA CONSERVATIVA

La conservativa è la branca dell’odontoiatria che si occupa, tramite otturazioni e intarsi dentali, di ripristinare l’integrità del dente in seguito a processi cariosi, provocati dai batteri patogeni presenti nel cavo orale.

Scopri di più

ORTODONZIA

L’ortodonzia mira a ristabilire l’equilibrio della bocca, curando malocclusioni e malposizioni dentarie. Il suo obiettivo è quello di guidare i denti verso la posizione desiderata, raggiungendo un risultato estetico più piacevole e facilitando lo svolgimento di funzioni quali la masticazione.

Scopri di più

IMPLANTOLOGIA

L‘implantologia si occupa di sostituire i denti mancanti con impianti dentali, che vanno ad integrarsi con l’osso e sono del tutto similari ai denti naturali, con l’obiettivo di ristabilire l’equilibrio e la funzionalità della dentatura.

Scopri di più

PROTESI DENTALE

La protesi, comunemente detta dentiera, si occupa di sostituire parzialmente o integralmente, per motivi funzionali e/o estetici, la dentatura originaria. Vi sono dentiere fisse e mobili.

Scopri di più

PEDODONZIA

La pedodonzia si dedica alla salute e alla cura dei denti dei bambini. Si occupa della prevenzione delle lesioni cariose sia dei denti da latte che di quelli definitivi, e di intercettare possibili malocclusioni con l’aiuto dell’ortodontista.

Scopri di più

CHIRURGIA ORALE

La chirurgia orale viene impiegata in diversi ambiti dell’odontoiatria, solitamente per la risoluzione di problematiche piuttosto complesse. Tra i diversi interventi troviamo ad esempio quelli rigenerativi di osso e gengiva, gli interventi parodontali, l’estrazione di un dente e l’implantologia

Scopri di più

SBIANCAMENTO

Un sorriso libero da macchie o discromie, in modo rapido e indolore. Lo sbiancamento dentale è una procedura di odontoiatria estetica che, grazie all’utilizzo di particolari gel sbiancanti, è in grado di ristabilire il bianco naturale dei denti, liberandoli da inestetismi cromatici.

Scopri di più

RIPARAZIONE SU PROTESI IMMEDIATE

Traumi di varia natura possono portare la protesi dentale a creparsi o a rompersi, rendendo difficili la masticazione e i movimenti facciali.

Scopri di più

LE NEWS

Dentista e pandemia: è sicuro andare dall’odontoiatra nell’era COVID-19? Durante questi mesi abbiamo imparato che sono 3 le misure di …

Denti del giudizio: paure, dubbi e risposte I denti del giudizio sono gli ultimi di ognuna delle 4 arcate dentarie …

La cura dei denti durante la gravidanza I cambiamenti ormonali e fisiologici che si verificano durante la gravidanza possono influenzare …