fbpx

Medicina estetica

La ciliegina sulla torta dopo essersi dedicati alla salute della propria bocca è sicuramente pensare alla parte puramente estetica.

Offriamo quindi trattamenti per il miglioramento del tono e del volume di pelle e labbra: dalla riduzione dei solchi naso-labiali, all’incremento del tono delle labbra, fino all’aumento di volume, oltre a radiofrequenza e biorivitalizzazione per distendere i tessuti del viso.

La biorivitalizzazione consiste in una serie d’infiltrazioni intradermiche di diverse sostanze (come vitamine, acidi nucleici, sali minerali, amminoacidi, acido ialuronico…) che stimolano la neosintesi di elastina, collagene e altre sostanze di sotegno della cute, ripristinandone l’idratazione, il turgore e l’elasticità. Si effettua come prevenzione e cura degli inestetismi della cute.

I filler invece sono prodotti di origine biologica o sintetica, sotto forma di gel da iniettare nel derma o ipoderma in modo da sostenere e riempire un area del corpo, per riconfigurare l’area stessa a scopo estetico. La sostanza più utilizzata è l’acido ialuronico che è un normale costituiente della cute con funzione di sostegno e idratazione e che quindi rappresenta il mezzo più sicuro per evitare reazioni allergiche. Il filler permette di correggere le rughe, aumentare il volume di zigomi e labbra, ridefinire il contorno del volto, ripristinare le simmetrie.

La radiofrequenza funziona attraverso l’utilizzo di manipoli che emettono onde radio capaci di arrivare dall’epidermide, ossia dallo strato più superficiale della pelle, al derma, fino all’ipoderma.
Le onde emesse, vanno pertanto a stimolare la produzione di collagene, proteina responsabile della tonicità dei tessuti connettivi, degli organi, della cute, dei tendini e delle ossa, nel derma.
La stimolazione di nuovo collagene fa si che il rilassamento cutaneo non solo si arresti ma addirittura regredisca, con conseguente assottigliamento delle rughe migliorando l’elasticità e la tonicità della pelle, per un viso più giovane senza bisturi e lifting chirurgici.

Durante tutti i nostri trattamenti utilizziamo materiali e macchinari di altissima qualità per garantirvi il miglior risultato estetico possibile.