Impianti dentali: dolore

Impianti dentali: dolore o soluzione definitiva?

Gli impianti dentali sono una scelta popolare per chi desidera sostituire uno o più denti mancanti. Tuttavia, il pensiero dell’intervento chirurgico può essere scoraggiante per alcuni pazienti, tanto da costringere a volte per paura a posticipare il trattamento nel tempo, pur avendone bisogno.
In questo articolo ti sveliamo tutto quello che c’è da sapere sul tema del dolore durante e dopo l’intervento di implantologia dentale e come affrontare finalmente quella paura che ti blocca.

Impianti dentali: dolore. Come superare la paura del dolore

Il concetto di paura si basa sulla non conoscenza di una determinata materia, è il modo in cui l’uomo reagisce quando non conosce ciò che gli si presenta davanti. Come reagisci quando ti si presenta davanti una situazione nuova? Hai paura, scappi, cerchi di evitarla.
La stessa cosa succede a molte persone con gli impianti. Cosa possiamo fare per affrontarla? La risposta viene da sé: dobbiamo imparare a conoscere questi tanto temuti impianti dentali.

Questo è possibile in due modi:

  • trovando un professionista di fiducia, una persona empatica che possa non solo trattare il tuo caso in modo efficace, ma che possa accompagnarti in questo percorso;
  • comunicando e chiedendo al tuo dentista i dettagli che più ti spaventano e mettono dubbi.

 

Impianti dentali: dolore?

 

Impianti dentali: dolore durante l’intervento

In realtà, anche se l’intervento può sembrare invasivo e quindi spaventare il paziente, vogliamo tranquillizzarti: non si sente alcun dolore! È compito dell’anestesia locale inibire la zona, permettendoti così di affrontare l’intervento senza nemmeno accorgertene.

Tu dovrai solo rilassarti e aspettare di poter vedere il tuo nuovo sorriso!

Impianti dentali: dolore post intervento

Nel post operatorio non sentirai dolore, ma solo piccoli fastidi dovuti al processo di guarigione che dureranno per qualche giorno. Per superare questi fastidi, segui questi consigli:

  • applica ghiaccio sulla zona interessata per evitare i gonfiori;
  • in caso la zona trattata ti dia troppo fastidio, prendi un antidolorifico;
  • mangia cibi morbidi e tiepidi;
  • evita cibi e bevande calde.

 

Impianti dentali: fanno male?

In conclusione, gli impianti dentali fanno male? La nostra risposta in quanto professionisti del settore è: no! Solo piccoli e sopportabili fastidi per un risultato che ti cambierà la vita!

Vuoi sapere di più sull’implantologia? Leggi questo articolo, clicca qui!

 

Se ti sei trovato a cercare “Impianti dentali Reggio Emilia” o “dentista Reggio Emilia” sei sulla pagina giusta!

Agorà Medi nasce nel 2005 dalla collaborazione di 5 soci che hanno deciso di fare della bocca e della sua salute il centro della propria attività, occupandosi di tutte le diverse discipline odontoiatriche con motivazione e impegno costanti.

Fissa una visita e dona finalmente armonia al tuo sorriso! Contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Per avere più informazioni o per prenotare una visita presso Agorà Medi, contattaci!

📞 0522 703300

Whatsapp 333 246 3937

✉️ info@agoramedi.com

📍 Via Hiroshima 12, 42124 Reggio Emilia

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo Agorà Medi, il tuo poliambulatorio di riferimento a Reggio Emilia. 

— Argomenti trattati

×