filler

Quando si parla di trattamenti estetici per migliorare il proprio aspetto, le possibilità offerte dalla medicina estetica sono varie. Esistono moltissimi trattamenti con obiettivi diversi: trattamenti per ringiovanire il viso, per eliminare le rughe o per alzare gli zigomi; la scelta è ampia.

I filler sono validi alleati per migliorare le zone del viso che hanno perso tono o definizione, senza ricorrere all’uso di bisturi e chirurgia.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

 

Cosa sono i filler?

Partiamo dalle basi: con il termine filler si intende un trattamento volto al riempimento delle zone del viso che hanno perso tono o volume.

Sono prodotti di origine biologica o sintetica, che vengono iniettati con aghi supersottili sotto forma di gel nel derma o nell’ipoderma, in modo da sostenere e riempire un’area specifica del viso o del corpo.

La sostanza maggiormente utilizzata è l’acido ialuronico: un normale costituente della cute, che ha la funzione di sostenere e idratare. L’acido ialuronico è il più usato, poiché rappresenta il mezzo più sicuro per evitare reazioni allergiche.

 

Chi può fare il filler?

Quasi tutti! Rappresenta un’ottima soluzione per chi cerca un modo per migliorare il proprio aspetto e correggere piccoli o grandi inestetismi, senza rischiare di ottenere un effetto esagerato.

Il filler, infatti, permette di ottenere un risultato naturale, con risultati visibili immediatamente.

Prima di procedere con l’iniezione, bisogna sottoporsi ad una visita preliminare con il medico che effettuerà il trattamento, per accertarsi che non ci siano controindicazioni

Infatti, per alcune persone, questo trattamento è da evitare: le donne in gravidanza o in allattamento e le persone con herpes o altre infiammazioni dovrebbero rimandare il trattamento, mentre chi soffre di malattie dermatologiche autoimmunitarie dovrebbe astenersi e confrontarsi con il proprio dermatologo. 

 

filler

 

Tipi di filler

Ogni regione del viso ha esigenze diverse, per questo va trattata con un trattamento specifico.

  • Filler mento: prima e dopo il trattamento la differenza è evidente. Grazie all’azione del trattamento sarà possibile correggere piccoli difetti come mento sfuggente o mento sproporzionato rispetto al resto del volto.
  • Filler alla mandibola: darà nuovo slancio alle linee del volto, facendo acquisire al tuo viso un aspetto più giovane e fresco.
  • Filler zigomi: contribuirà a ridefinire la zona, donando al tuo viso un aspetto giovane e luminoso.

Filler per labbra carnose senza chirurgia

Labbra piene e carnose sono il sogno di molte donne, ma il timore del dolore può essere scoraggiante. Questo trattamento è un’ottima opzione per avere labbra toniche, voluminose e dai contorni definiti, senza il dolore e i tempi prolungati tipici dell’intervento chirurgico. Si tratta di una procedura indolore, senza anestesia né lunghi tempi di recupero, verrà applicata solamente un velo di crema anestetica che provvederà a scongiurare un piccolo fastidio. Il trattamento alle labbra consiste in microiniezioni utili per combattere gli effetti del tempo, tra cui la perdita di definizione o l’assottigliamento della mucosa labiale.

L’effetto naturale è garantito: dimentica il binomio filler labbra – effetto papera! Il risultato, infatti, sarà fresco e in armonia con il viso, senza antiestetiche esagerazioni.

 

Gli effetti: il giorno dopo filler labbra

Uno dei motivi di maggior successo è dovuto all’immediatezza del risultato. Dopo il trattamento, infatti, le labbra appaiono da subito più voluminose, piene e ben definite

In alcuni casi, potrebbero intravedersi dei piccoli lividi che svaniranno naturalmente nel giro di pochi giorni.

 

Rinofiller: il segreto per un naso perfetto

Il naso è una delle parti del corpo che più influenza l’espressività e l’estetica del viso. Spesso si rinuncia a porre rimedio a piccoli inestetismi presenti in quest’area per paura di sottoporsi a interventi impegnativi, che comportano dolore e lunghe tempistiche di recupero.

Il filler al naso, chiamato anche rinoplastica non chirurgica o rinofiller, corregge le piccole irregolarità e i segni del tempo presenti in questa zona, stimolando il collagene e migliorando l’aspetto della pelle, il tutto senza l’uso di bisturi e chirurgia.

Il rinofiller è la soluzione perfetta per chi vorrebbe ridurre alcuni piccoli difetti dell’aspetto del naso, nello specifico, il rinofiller può aiutare per: 

  • sollevare la punta del naso;
  • raddrizzare il naso;
  • eliminare i difetti del dorso;
  • rimodellare la forma e il volume.

 

Quanto costa il rinofiller? 

Il trattamento è uno dei trattamenti più richiesti: i difetti estetici rispetto la regolarità, forma e proporzione del naso infatti sono moltissimi. Per questo motivo non è possibile indicare un prezzo standard, ogni trattamento è a sé. 

In ogni caso, il costo del rinofiller è relativamente basso, soprattutto se paragonato al costo di un’operazione chirurgica di rinoplastica.

 

Quanto dura il rinofiller?

Il rinofiller è un trattamento veloce, indolore e risolutivo per chiunque voglia correggere i piccoli difetti del proprio naso.  La durata del trattamento è soggettiva, oscilla tra i 12 e i 24 mesi ma può variare a seconda del caso particolare. Si tratta di uno dei riempitivi più duraturi perché la parte trattata è statica.

 

Filler a Reggio Emilia

Se hai cercato “filler Reggio Emilia e vuoi dare armonia e giovinezza al tuo viso, sei sulla pagina giusta!

Agorà Medi nasce nel 2005 dalla collaborazione di 5 soci nell’impegno costante volto a raggiungere un grande obiettivo: la tua salute e il tuo benessere.

Clicca qui se vuoi scoprire di più su questo trattamento rivoluzionario!

 

———

 

Agorà Medi nasce nel 2005 dalla collaborazione di 5 soci che hanno deciso di fare della bocca e della sua salute il centro della propria attività, occupandosi di tutte le diverse discipline odontoiatriche con motivazione e impegno costanti.

Fissa una visita e dona finalmente armonia al tuo sorriso! Contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Per avere più informazioni o per prenotare una visita presso Agorà Medi, contattaci!

📞 0522 703300

Whatsapp 333 246 3937

✉️ info@agoramedi.com

📍 Via Hiroshima 12, 42124 Reggio Emilia

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo Agorà Medi, il tuo poliambulatorio di riferimento a Reggio Emilia. 

— Argomenti trattati

×