Da Agorà Medi ci occupiamo da sempre di implantologia con chirurghi esperti e competenti.

Gli impianti dentali servono a sostituire i denti mancanti nelle zone della mandibola e della mascella.

Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

 

Cosa sono gli impianti dentali?

Gli impianti dentali possono andare a sostituire un solo dente perso dal paziente oppure intere arcate.

Inoltre, possono fungere da sostegno a protesi totali o parziali, le quali vengono così fissate saldamente alla bocca.
Il materiale di cui sono costituiti gli impianti è il titanio e per questo sono anallergici.

Quanti tipi di impianti dentali esistono?

Gli impianti si compongono sostanzialmente di un perno (abutment) di una vite endossea e della corona, ovvero il “nuovo” dente. Ne esistono due tipologie fondamentali, una in cui il perno è la componente fondamentale e non può essere separato dalla vite endossea. Il secondo tipo è l’impianto dentale di tipo bifasico, molto più diffuso e utilizzato in Agorà Medi, in cui le componenti possono essere separate.

Nella riabilitazione implanto-protesica si può procedere in due modi: realizzando un impianto a carico immediato oppure a carico ritardato. Nella seconda opzione, dopo l’inserimento della vite endossea e dell’abutment, si attendono dai 3 ai 5 mesi prima di posizionare il dente, in modo che la vite si integri bene nell’osso. L’impianto a carico immediato consente invece, in casi specifici e ben selezionati, di effettuare l’intervento completo, compresa l’installazione delle corone provvisorie, in 24/48 ore.

Talvolta accade che alcuni pazienti non dispongano di osso sufficiente per l’installazione degli impianti dentali, sia nell’arcata superiore che in quella inferiore. In questi casi è comunque possibile procedere con l’implantologia eseguendo interventi di rialzo del seno mascellare, di rigenerazione ossea o di innesto osseo.

Tramite queste tecniche viene ricreata la base su cui si andrà ad inserire l’impianto.

 

Agorà Medi | Trattamenti Chirurgia Orale

 

L’intervento di implantologia

L’operazione di implantologia, come abbiamo già precisato, viene eseguita da chirurghi esperti e professionali in anestesia parziale.

L’impianto dentale, oltre che con un intervento tradizionale, può essere inserito anche con la chirurgia computer guidata, pianificando tutto per limitare ogni imprevisto. A partire dal progetto digitale si crea una dima chirurgica che guida il dentista nell’inserimento dell’impianto dentale.

L’implantologia computer guidata permette dunque di effettuare gli interventi in modo più rapido, meno invasivo per il paziente e maggiormente efficace. Anche noi di Agorà Medi, nella maggior parte dei casi, eseguiamo interventi in chirurgia computer guidata per garantire minori rischi, una progettazione della protesica più accurata e un post-operatorio migliore.

Scegliendo gli impianti dentali è possibile tornare a sorridere in completa serenità e sicurezza, con una nuova dentatura del tutto simile a quella naturale: affidati ai professionisti di Agorà Medi per un intervento di implantologia.

———

 

Agorà Medi nasce nel 2005 dalla collaborazione di 5 soci che hanno deciso di fare della bocca e della sua salute il centro della propria attività, occupandosi di tutte le diverse discipline odontoiatriche con motivazione e impegno costanti.

Fissa una visita e dona finalmente armonia al tuo sorriso! Contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Per avere più informazioni o per prenotare una visita presso Agorà Medi, contattaci!

📞 0522 703300

Whatsapp 333 246 3937

✉️ info@agoramedi.com

📍 Via Hiroshima 12, 42124 Reggio Emilia

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo Agorà Medi, il tuo poliambulatorio di riferimento a Reggio Emilia. 

— Argomenti trattati

×