Allineare i denti da adulti è possibile? Sicuramente molti di voi si saranno fatti questa domanda.

Il problema del disallineamento dei denti e delle malocclusioni, infatti, non affligge solamente bambini e adolescenti ma è molto frequente anche in età adulta e può generare disagio e imbarazzo, dal punto di vista estetico, per chi ha scarsa autostima o difficoltà nelle relazioni sociali. Non si tratta, tuttavia, di una mera questione estetica: i denti disallineati possono causare difficoltà nella masticazione, problemi mandibolari, mal di testa, ma anche carie e malattie parodontali, più frequenti in età adulta. 

Noi di Agorà Medi possiamo garantire una soluzione ottimale per allineare i denti in età adulta: l’ortodonzia trasparente. Sappiamo bene che gli apparecchi tradizionali con filo e bracket metallici possono generare disagi a livello estetico, di linguaggio, di masticazione e igiene orale e questo scoraggia gli adulti nel sottoporsi a trattamenti di ortodonzia. L’apparecchio trasparente che proponiamo da Agorà Medi, invece, si compone di una serie di mascherine che risultano completamente invisibili dall’esterno. Sono molto resistenti e vengono create su misura per ogni paziente.  

Poliambulatorio Privato Agorà Medi | Odontoiatria - Conservativa

Set up apparecchio trasparente

Il nostro team di specialisti si occupa di studiare caso per caso le modalità di trattamento migliori per allineare i denti in età adulta con l’ortodonzia trasparente. 

Prima di iniziare il trattamento con le mascherine, anche dette aligner, viene acquisita un’impronta dentale digitale, evitando quindi l’utilizzo delle tradizionali paste che tanto provocano disagi al paziente.

In seguito viene effettuata la programmazione degli spostamenti dei diversi elementi dentari a computer, unendo le impronte dentali con la panoramica, di modo che la riabilitazione tenga conto anche della composizione ossea del paziente.

Al termine di ciò sarà possibile vedere con anticipo tutti gli spostamenti che avverranno allineatore per allineatore e pre-visualizzare a computer il risultato finale del trattamento con ortodonzia trasparente.

Come funziona il trattamento di ortodonzia trasparente

L’apparecchio trasparente, dunque, presenta un innegabile vantaggio estetico, ideale per chi sceglie di allineare i propri denti in età adulta. È più versatile rispetto all’apparecchio tradizionale perché gli allineatori possono essere rimossi per mangiare, bere, spazzolare i denti o in occasioni particolari. La costanza è fondamentale in questo trattamento: le mascherine vanno indossate per almeno 22 ore al giorno, vanno mantenute pulite e in buone condizioni e sostituite ogni 1 o 2 settimane.

Quando vengono indossati, gli aligner avvolgono la superficie delle arcate dentali ed esercitano una pressione che fa spostare i denti nella posizione desiderata. Finalmente è possibile dire addio ai disagi dell’apparecchio tradizionale e sistemare il proprio sorriso anche in età adulta, grazie all’ortodonzia trasparente. Richiedi maggiori informazioni ai professionisti di Agorà Medi.

 

———

 

Agorà Medi nasce nel 2005 dalla collaborazione di 5 soci che hanno deciso di fare della bocca e della sua salute il centro della propria attività, occupandosi di tutte le diverse discipline odontoiatriche con motivazione e impegno costanti.

Fissa una visita e dona finalmente armonia al tuo sorriso! Contattaci, siamo a tua completa disposizione.

Per avere più informazioni o per prenotare una visita presso Agorà Medi, contattaci!

📞 0522 703300

Whatsapp 333 246 3937

✉️ info@agoramedi.com

📍 Via Hiroshima 12, 42124 Reggio Emilia

Seguici su Facebook e Instagram per rimanere aggiornato sulle ultime novità riguardo Agorà Medi, il tuo poliambulatorio di riferimento a Reggio Emilia. 

— Argomenti trattati

×