2
ORTOPATOMOGRAFIA DIGITALE O PANORAMICA

L’ORTOPANTOMOGRAFIA (lastra panoramica) permette una visione globale delle arcate dentali e delle strutture ossee adiacenti, ed è quindi l’esame di base di ogni trattamento dentale.
Il nostro studio è dotato del sistema radiografico digitale PLANMECA PRO ONE che permette di ottenere immagini di elevata qualità con una limitata esposizione alle radiazioni da parte del paziente (circa l’80% di raggi X in meno rispetto ad una radiografia tradizionale) e quindi effettuabili su chiunque, anche sui bambini.
Le immagini digitali sono istantaneamente visibili su monitor e possono essere ingrandite e misurate permettendo così l’immediata diagnosi delle possibili patologie anche di minima entità, o che sfuggono ai controlli oggettivi ad occhio nudo.
La panoramica e le radiografie digitali vengono archiviate automaticamente nella cartella del paziente, eliminando in questo modo  l’utilizzo e il conseguente smaltimento di liquidi di sviluppo e fissaggio (estremamente inquinanti), ed evitano ai pazienti di portare sempre con sé i referti radiologici.

Leave a comment