Ottobre mese della prevenzione dentale

03/10/2017
OTTOBRE MESE PREVENZIONE DENTALE

Dallo scorso anno aderiamo anche noi al mese della prevenzione dentale.

Riteniamo infatti che sia fondamentale diffondere un messaggio consapevole: l’importanza di regolari visite di controllo. Il monitoraggio periodico da parte di un professionista permette di curare i disturbi del cavo orale. Ma permette anche di evitare l’insorgenza di complicanze che possono compromettere la salute in generale.

Per questo per tutto il mese di ottobre proponiamo:

  • visita gratuita
  • detartrasi 75

Un sorriso sano e bello, capace di comunicare, emozionare e catturare l’attenzione, va curato per tutto l’arco della nostra vita, a partire dai primi anni di età.

Fissa il tuo appuntamento

13/09/2017
faccette e ponte

Metallo o non metallo? Questo è il dilemma.

Forse avrai notato nella bocca dei tuoi amici o familiari o addirittura nella tua, aloni grigi. Oppure hai visto sporgere un bordino scuro tra il dente e la gengiva. O ancora hai un’otturazione che è lì da 30 anni ma è tutta grigia e ti sembra di avere un dente bionico.

Fino a qualche anno fa i restauri che prevedevano l’utilizzo di metalli erano la norma. Ma in odontoiatria tecnologie e materiali sono in costante evoluzione e si è arrivati all’ABOLIZIONE DEL METALLO!

E’ vero, i restauri in oro avevano una grande precisione e le otturazioni in amalgama durano molto più di quelle in composito ma a che prezzo?

20/07/2017
apertura estiva

La salute del sorriso non va in vacanza!

Per questo non vi lasciamo soli neanche in Estate: il nostro ambulatorio resterà infatti chiuso solo dal 7 al 15 Agosto, restando però completamente a disposizione per urgenze.

E se non hai mai tempo per avere cura della tua bocca, approfitta delle vacanze per effettuare un check up con uno dei nostri specialisti.

Basta contattarci allo

0522703300
CHIAMACI

 

1 28/06/2017
implantologia

Spesso i pazienti ci dicono “Dottore, io non voglio l’implantologia, non voglio farmi mettere i chiodi in bocca! Fa male e poi mi fa impressione!”. Di certo la scelta tra impianti e ponti/dentiere/scheletrati la lasciamo a voi ma……

Ribadiamo sempre che, quando è possibile, è sempre meglio prediligere l’implantologia alle altre teciche.

06/06/2017
allineatori stoma

Gli Allineatori Stoma sono un’alternativa vincente al tradizionale apparecchio metallico per intervenire su svariate problematiche ortodontiche.

Ma come funzionano gli allineatori Stoma?

24/05/2017
diga odontoiatrica

La diga di gomma è un foglio di lattice che il dentista dovrebbe SEMPRE montare prima di eseguire otturazioni o devitalizzazioni.

La diga in pratica rappresenta l’isolamento del campo operatorio esattamente come quello dei chirurghi in sala operatoria.

24/04/2017
russamento

Russamento? Apnea notturna? Vi svegliate ancora stanchi?

Dopo una visita con uno specialista dei disturbi del sonno, si può ricorrere a un dispositivo fatto ad hoc per aiutare a dormire meglio voi e chi vi sta accanto.

28/03/2017
gengivite

 

 

 

La parodontite è l’infiammazione del parodonto, cioè dei tessuti circostanti il dente che ne assicurano la stabilità. Essa è la prima causa di perdita di denti negli adulti.

La causa è nella maggior parte dei casi l’insufficiente igiene orale ed è la degenerazione di una banale gengivite.

L’origine è data da molteplici cause. Oltre alla presenza di una infezione legata alla placca batterica non controllata agiscono anche delle concause.

27/02/2017
POWER TEETH GUARD

Il Power Teeth-Guard™  Dentaurum nasce da un’idea di Fabio Fantozzi che, a seguito di numerosi studi e ricerche in Italia e all’estero sui paradenti di tipo commerciale e di tipo individuale, ha sviluppato alcune tipologie di mouthguards professionali.

13/02/2017
bite

Il bruxismo è l’abitudine involontaria di serrare o digrignare i denti e può essere sia diurna che notturna.

Secondo l’Accademia di Odontoiatria Protesica, pare che se si somma il bruxismo notturno, che colpisce il 12% della popolazione in Occidente, a quello diurno, si arriva a stimare che in Italia, una persona su 3 ne sia affetta.